Samanthakhan Tihsler Milano è un marchio nato nel 2008 che propone una linea di abiti da sposa contemporanei con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale ed all\'impatto sociale nella produzione dei propri capi.
Il brand lavora con tessuti di provenienza naturale e biologica o provenienti da un sistema di economia circolare.
Alcuni capi sono realizzati con il lino con cui viene filtrato il formaggio Parmigiano Reggiano.
Offre, inoltre, formazione e lavoro a donne vittime di violenza o in stato di fragilità, in rete con realtà educative nella zona di Milano e limitrofa. I capi vengono prodotti all\'interno del Centro Milano Donna del Municipio di zona 9.
Gli abiti da sposa di Samanthakhan Tihsler sono storie di riscatto che parlano di empowerment, uguaglianza e rispetto per l\'ambiente.
Si rivolge ad una donna dai valori estetici puliti, semplici ma di design.
Tagli studiati danno ai capi leggerezza e personalità anche attraverso l\'utilizzo di materiali classici come la seta mixati con tessuti di provenienza biologica come la canapa, l\'ortica, il lino, il bambo e il cotone.
Il marchio offre inoltre un servizio su misura e personalizzato dove la cliente può creare con la designer un abito unico adatto alla propria personalità.
\" Il matrimonio, sia esso in forma religiosa che civile non è nient\\\'altro che il rito determinante la formazione di un nucleo familiare. L\'abito deve rispecchiare la personalità degli interpreti di questo meraviglioso momento.\"
Samanthakhan Tihsler